Sessuologia Clinica

Ginecologia Psicosomatica e Somatopsichica

Diagnosi e cura delle più comuni disfuzioni sessuali maschili (desiderio, eiaculazione, erezione) e femminili (desiderio, dispareunia, vaginisimo, anorgasmia) e di tutte le anomalie della risposta sessuale del singolo, della coppia e di ogni altra forma di sessualità e di relazione che il sociale oggi propone come possibilità di ricerca, emancipazione e libertà sessuale.

Terapia delle dipendenze che causano patologie e che spesso deviano nelle perversioni. La sofferenza, l'intolleranza, la mancanza di comprensione e di dialogo sono un serio campanello d'allarme di un malessere non solo sessuale.

Il superamento di un disagio sessuale del singolo e/o della coppia, migliora la relazione e mostra come la vera sessualità sia forza creativa ed evolutiva per l'individuo e per l'umanità. La comprensione delle dinamiche sessuali e relazionali nelle varie fasi della vita, valorizza l'individuo nella sua complessità esistenziale come unità biopsicosociospirituale.

L'EROTISMO DELL'ANIMA
L'Amore è la vera trasgressione
Sulla via della sessualità consapevole

La sessualità è una forma di comunicazione con Sè stesso e con l'Altro e ci permette di comprendere e di sperimentare il legame mente-corpo-anima.

Nel piano fisico... è piacere e orgasmo
Nel piano mentale... è desiderio, sensualità e seduzione
Nel piano evolutivo... è Amore

Il Dott. Roberto Varrasi, oltre alla trentennale esperienza clinica e di libero ricercatore, è stato responsabile dell'ambulatorio di Sessuologia Clinica e di Ginecologia Psicosomatica dell'Azienda O.I.R.M - S.Anna, dipartimento di Discipline Ginecologiche ed Ostetriche dell'Università di Torino dal 1998 al 2015.

Il saggio "L'Erotismo dell'Anima - L'Amore è la vera trasgressione sulla via della sessualità consapevole" rappresenta una novità nel panorama internazionale; frutto di anni di esperienza clinica e ricco di novità, con un orientamento olistico, riporta la sessualità al suo ruolo originario: la sessualità è frutto di un codice erotico che è una manifestazione dell'energia spirituale che, sui diversi piani dell'esistenza, caratterizza l'individuo nella sua complessità di entità biopsicosociospirituale.

Close Menu